fbpx
 

Perizia Fonica

Perizia Fonica | Fonico Forense

Perizia Fonica a 360° in tutta Italia con l’ausilio di esclusive strumentazioni forensi russe.

La Perizia Fonica è l’analisi tecnica che viene condotta su tracce audio per ricercare, individuare, comparare e valutare informazioni e/o contenuti presenti principalmente in registrazioni vocali e intercettazioni.

Lo Studio Peritale Pitzianti opera nella perizia fonica a 360° in tutta Italia in ogni grado e fase di giudizio. L’attività viene affidata al Laboratorio Fonico Forense dello Studio a seguito del conferimento d’incarico in qualità di C.T.P. o Perito Fonico. Sin dai casi storici del ’92 ad oggi vengono condotte ed espletate differenti tipologie di consulenze tecniche e perizie foniche, sempre e solo con l’ausilio di potenti ed esclusive strumentazioni forensi russe.

perizia fonica

Lo Studio Peritale ha operato su tutte le Regioni d’Italia per conto di Tribunali, Procure della Repubblica, Studi Legali e Parti Private, con incarichi e collaborazioni anche dall’estero. Queste le principali tipologie di perizie foniche effettuate:

 

Comparazione Vocale (biometrica) e Identificazione del Parlatore a seguito dell’acquisizione forense del saggio fonico di imputati e/o condannati, con attività in istituti penitenziari di massima sicurezza.

 

Filtraggio Audio e Trascrizione Forense per il rilevamento e la trasposizione da inciso a scritto di conversazioni audio anche difficilmente comprensibili ai fini della ricostruzione logica di fatti accaduti.

 

Analisi Forense e Certificazione di Tracce Audio (intercettazioni e registrazioni vocali) finalizzate alla verifica di autenticità e genuinità e al rilevamento di eventuali tagli, manomissioni e/o anomalie presenti.

 

Acquisizione e Copia Forense di File Audio presenti su smartphone, computer, hard disk e vari dispositivi o da estrarre dai social network, WhatsApp e web per garantire la corretta ammissione in sede di giudizio.

perizia fonica forense

Che cos’è la perizia fonica, quanto costa e quando viene richiesta?

 

La “Perizia Fonica” è l’analisi tecnica che viene condotta su tracce audio per ricercare, individuare, comparare e valutare informazioni e/o contenuti presenti in registrazioni audio e intercettazioni.

Tariffario

aggiornamento in corso sui costi della perizia fonica / audio forense

Questi contenuti sono protetti.